rotate-mobile
Cronaca

A Montecitorio per ricordare Bulow: "Siamo orgogliosi di questo omaggio"

“Ci troviamo  nella sala della Regina di Palazzo Montecitorio dove si svolge il  convegno promosso per ricordare i cento anni dalla nascita di Arrigo Boldrini. Non potevamo mancare a questo solenne  appuntamento" dicono Matteucci e Molducci

“Ci troviamo  nella sala della Regina di Palazzo Montecitorio dove si svolge il  convegno promosso per ricordare i cento anni dalla nascita di Arrigo Boldrini. Non potevamo mancare a questo solenne  appuntamento.  Bulow è stato  un grande protagonista della lotta partigiana, uno dei padri della nostra Costituzione, un eroe della Resistenza  che ha scritto pagine fondamentali della storia della democrazia del nostro Paese. Siamo orgogliosi di questo omaggio che le massime istituzioni italiane hanno voluto tributargli”.

E’ quanto hanno dichiarato il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci e la Presidente del Consiglio comunale Livia Molducci. 

“Siamo felici ed orgogliosi che fra gli interventi  in programma ci sia anche quello del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano che quando venne a Ravenna, nel gennaio 2011, volle ricordarlo insieme all'amico fraterno Benigno Zaccagnini. Ravenna non dimentica i suoi figli migliori. Anche la comunità ravennate ricorderà Bulow. Lo farà  il 9 ottobre, con una giornata di studio che si svolgerà alla sala Corelli del Teatro Alighieri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montecitorio per ricordare Bulow: "Siamo orgogliosi di questo omaggio"

RavennaToday è in caricamento