rotate-mobile
Cronaca

A Piangipane si commemorano i martiri del 22 giugno 1944

“22 Giugno, una giornata per sempre” è il titolo dell'iniziativa pensata per ricordare i martiri del 22 Giugno 1944. 

“22 Giugno, una giornata per sempre” è il titolo dell'iniziativa pensata per ricordare i martiri del 22 Giugno 1944. Giovedì alle 20.15 dinnanzi al monumento dell'omonima piazza centrale di Piangipane, avverrà la commemorazione dei caduti nell'agguato nazifascista del 1944, che registrerà gli interventi dell'assessore comunale Massimo Cameliani, del presidente provinciale dell'Istituto storico per la Resistenza Guido Ceroni, del presidente del Consiglio territoriale Edgardo Canducci.

Sarà presente il Coro piangipanese “ A voj cantè neca me”. Alle 21, la Banda cittadina di Ravenna, formata da 40 musicisti, terrà un concerto nella stessa piazza XXII Giugno, con l'esecuzione di brani classici. La partecipazione è gratuita.

L'iniziativa è promossa dall'assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con l’ Istituto storico per la Resistenza della Provincia di Ravenna, Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Anpi), Pro loco Piangipane. Per informazioni: ufficio decentrato di Piangipane tel. 0544/418804.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piangipane si commemorano i martiri del 22 giugno 1944

RavennaToday è in caricamento