rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Ravenna apre il primo Poliambulatorio pediatrico: vi lavoreranno 30 medici

Lo staff è costituito da una trentina di professionisti, per 20 specializzazioni - dalla neuropsichiatria infantile all’ortopediatria, dalla cardiologia alla ginecologia, passando per l’osteopatia, la logopedia, l’ortopedia e la psicoterapia

La città di Ravenna si arricchisce di un’eccellenza medica con l'apertura del primo poliambulatorio pediatrico e ostetrico. L'inaugurazione di 'Genesia' è fissata per sabato 17 settembre alle 15.30 in via Andrea Sansovino, occasione per tutta la cittadinanza di visitare gli spazi del poliambulatorio e di conoscere in prima persona i medici che vi lavoreranno.

Lo staff è costituito da una trentina di professionisti, per 20 specializzazioni - dalla neuropsichiatria infantile all’ortopediatria, dalla cardiologia alla ginecologia, passando per l’osteopatia, la logopedia, l’ortopedia e la psicoterapia. Il poliambulatorio focalizza la propria attività alla nascita e all’età pediatrica, dove la medicina e il concetto di cura è un insieme di attenzioni a tutti gli aspetti che concorrono alla salute dei bambini, attraverso percorsi di diagnosi, prevenzione, cura, riabilitazione e mantenimento. Sotto la direzione sanitaria del dottor Angelo Antonellini, sono 7 le aree di intervento della struttura in cui operano trasversalmente medici e personale sanitario del poliambulatorio: concepimento, gravidanza, età evolutiva, neuro-sviluppo, riabilitazione, sviluppo visivo, psico-nutrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna apre il primo Poliambulatorio pediatrico: vi lavoreranno 30 medici

RavennaToday è in caricamento