rotate-mobile
Cronaca

A Ravenna sospesa temporaneamente la ztl in via di Roma

Sarà temporaneamente sospesa la Zona a traffico limitato in via di Roma, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Carducci e l’intersezione con via Francesco Negri.

Sarà temporaneamente sospesa la Zona a traffico limitato in via di Roma, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Carducci e l’intersezione con via Francesco Negri. Lo ha deciso la Giunta per permettere una migliore circolazione dei veicoli in occasione degli interventi di ristrutturazione delle vie Pascoli e Oriani.

La sospensione della Ztl dovrà terminare alla mezzanotte del 14 settembre, prima dell’avvio dell’anno scolastico. Contestualmente è prevista la sospensione temporanea del sistema di sanzionamento dei transiti veicolari illegittimi a mezzo del sistema Sirio, che rimarrà comunque acceso per consentire il conteggio dei veicoli a scopo statistico e per eventuali controlli utili alle forze dell’ordine e all’Ufficio pianificazione mobilità. La sospensione sarà valida dalla mezzanotte di domenica 23 luglio alla mezzanotte di giovedì 14 settembre.

Già dal giorno successivo all'ordinanza di chiusura per lavori in via G.Pascoli, la Capogruppo in Consiglio Comunale della lista civica La Pigna, Veronica Verlicchi, aveva evidenziato che il raggiungimento del parcheggio di Largo Firenze sarebbe stato difficoltoso è scoraggiante, aggravando ancor di più la già difficile situazione delle attività commerciali e di servizi del dentro storico. "Al fine di esortare l'amministrazione a prendere misure efficaci e tempestive per limitare i disagi - spiega la Verlicchi - abbiamo presentato un ordine del giorno nel quale abbiamo chiesto alla Giunta di aprire temporaneamente il tratto di via Roma (compreso tra l' intersezione tra via Carducci e via Francesco  Negri) e la sospensione della ztl tra Piazza Caduti e Largo Firenze.  Dopo averci dormito oltre un mese, l'Assessore Fagnani ha fatto deliberare solo in data odierna dalla Giunta, la sospensione della ZTL solamente nel tratto interessato di via di Roma. Provvedimento che non risolve totalmente il problema del raggiungimento del parcheggio di Largo Firenze e che, comunque, andava ricompreso al momento dell'emissione dell'ordinanza relativa ai lavori di via Pascoli così da evitare i forti disagi di queste settimane.  Il nostro ordine del giorno proseguirà comunque il suo iter in Consiglio Comunale, sottoponendo al voto dello stesso l'apertura temporanea della ZTL di via Guaccimanni". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna sospesa temporaneamente la ztl in via di Roma

RavennaToday è in caricamento