A scuola con il piedibus: consegnati gli attestati di partecipazione

Quest’anno complessivamente sono state attivate 10 linee Piedibus coinvolgendo numerosi accompagnatori e bambini attivi sui percorsi, inaugurati a più riprese a partire da ottobre 2018

Giovedì pomeriggio nella sala della palazzina comunale di Piazza XXV Aprile di Cervia si è svolta la consegna degli attestati di partecipazione alle iniziative del progetto “Un Piedibus per la città”, promosso dai Servizi Ambiente e Politiche Educative del Comune di Cervia, con l’obiettivo di attivare i percorsi pedonali sicuri casa-scuola nelle 9 Scuole Primarie del territorio.

Quest’anno complessivamente sono state attivate 10 linee Piedibus coinvolgendo numerosi accompagnatori e bambini attivi sui percorsi, inaugurati a più riprese a partire da ottobre 2018. Le ultime attivazioni sono state la linea A della Primaria Pascoli di Cervia e la linea A della Primaria Martiri Fantini, partite rispettivamente il 6 e il 9 maggio scorsi. Il 29 aprile è inoltre stata attivata la linea storica del Piedibus alla Primaria Buonarroti di Montaletto, condotta direttamente dai docenti insieme ad accompagnatori volontari. Prima della consegna degli attestati, tutti i partecipanti si sono ritrovati presso la scuola Secondaria di 1° grado Gervasi per creare un partecipato corteo, che ha raggiunto a piedi la sala comunale in Piazza XXV Aprile predisposta per la consegna degli attestati di partecipazione individuali. I docenti e gli accompagnatori hanno ricevuto i biglietti per l’ingresso gratuito nei parchi tematici del Circuito Amaparco di Atlantide, un piccolo riconoscimento per l’impegno promosso al fine di attivare i percorsi nelle varie scuole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lino Bedeschi, Responsabile del Servizio Ambiente e Roberto Giunchi, vicecomandante della Polizia Municipale che collabora attivamente al progetto, hanno salutato i numerosi intervenuti e consegnato gli attestati ai bambini e i premi/gadget per le scuole e gli accompagnatori, chiudendo così ufficialmente le iniziative del progetto per questa edizione 2018-2019, in attesa della ripresa a settembre dopo la pausa per le vacanze estive. Durante l’incontro sono state anche premiate le classi terze della Primaria Carducci e la classe seconda della Primaria Fermi, risultate le più virtuose tra quelle partecipanti all’iniziativa della “Settimana della mobilità sostenibile”, svoltasi dal 25 marzo al 6 aprile, durante la quale ogni giorno tutte le famiglie delle due scuole sono state invitate a recarsi a scuola utilizzando modalità di spostamento più sostenibili rispetto a quelle abitualmente adottate.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'impatto contro il guard-rail è violentissimo: ancora una tragedia in strada, muore una ragazza

  • Superenalotto, sfiorato il colpaccio: un solo numero lo priva di 20 milioni

  • Maltempo, Bassa Romagna ancora martoriata dalla grandine: chicchi grandi come noci

  • Fatale incidente nella notte: muore in bici investito da un'auto

  • Dalle parole si passa velocemente ai fatti: nel caos spunta una lama, accoltellato un ragazzo a Marina di Ravenna

  • Fa la spesa e vince una casa: l'infermiera sceglie di abitare in una torre "da favola"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento