menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A scuola con le borracce in alluminio per far bene all'ambiente

L’Amministrazione comunale nelle scorse settimane ha aderito alla campagna Plastic Free Challenge, mettendo in campo buone pratiche per il rispetto dell'ambiente

Lunedì 16 dicembre l’Amministrazione comunale ha consegnato a tutti gli studenti della scuola media “Salvo D’Acquisto” borracce in alluminio realizzate dal Comune di Massa Lombarda, fornendo così un’alternativa concreta e totalmente “plastic free” alle bottigliette monouso. La consegna delle borracce fa parte di un progetto intrapreso dal Comune di Massa Lombarda per coinvolgere tutti i cittadini nella lotta agli sprechi in genere e in particolare contro l'utilizzo della plastica monouso. Mercoledì 18 dicembre le borracce saranno consegnate agli alunni delle scuole primarie Quadri e Torchi, in occasione di “Canti e auguri sotto l’albero” in piazza Matteotti.

L’Amministrazione comunale nelle scorse settimane ha aderito alla campagna Plastic Free Challenge, mettendo in campo buone pratiche per il rispetto dell'ambiente, come l'utilizzo di distributori d'acqua negli uffici comunali, l'utilizzo di bottiglie di vetro durante le iniziative istituzionali e i Consigli Comunali, l'acquisto di bicchieri in materiale compostabile e biodegradabile. Le borracce sono state realizzate con il contributo di La BCC ravennate forlivese e imolese, Amici degli Orti, Cooperativa Facchini Massalombarda, F.lli Ballarin, Officina Bonaveri, Smurfit Kappa.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per la sostenibilità – ha dichiarato il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi -. Massa Lombarda dopo aver ottenuto dal Ministero l'importante riconoscimento di comunità ‘Plastic free’ rafforza con un altro significativo gesto il proprio progetto per dare alle future generazioni una società più attenta all’ambiente”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento