rotate-mobile
Cronaca Lugo

A scuola di sicurezza stradale: un'area dove imparare a guidare

“L’area individuata – ha precisato l’assessore ai trasporti Secondo Valgimigli - è situata in località Madonna delle Stuoie, in Via Rivali San Bartolomeo"

Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità lo schema di convenzione tra la Provincia e il Comune di Lugo per l'attuazione del protocollo d'intesa tra la Regione e le Province per la promozione dell’educazione alla sicurezza stradale e l'allestimento di un'area idonea allo svolgimento di esercitazioni per le prove pratiche di guida dei ciclomotori e dei motocicli.

“L’area individuata – ha precisato l’assessore ai trasporti Secondo Valgimigli - è situata in località Madonna delle Stuoie, in Via Rivali San Bartolomeo. Il Comune di Lugo, in qualità di proprietario dell’area, ha già dichiarato la propria disponibilità a concedere l’uso dell’area per l’attuazione del progetto, oltre che ad assumersi gli oneri per l’allestimento e la gestione della stessa.

“Dalla sottoscrizione della convenzione – ha sottolineato Valgimigli - non derivano oneri a carico del bilancio della Provincia in quanto per le attività affidate al Comune di Lugo, in qualità di soggetto gestore del campo prove, non viene riconosciuto alcun compenso e le spese conseguenti alla gestione del campo prove sono interamente sostenute dal Comune.”

Gianfranco Spadoni, capogruppo Udc, ha rilevato che: “Si tratta di un’iniziativa lodevole che andrà opportunamente monitorata. Auspico inoltre un sempre maggior coinvolgimento delle scuole in azioni collaterali legate alla promozione dell’educazione alla sicurezza stradale.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di sicurezza stradale: un'area dove imparare a guidare

RavennaToday è in caricamento