rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Stoccarda il progetto delle “micro biblioteche” del Comune di Cervia

Il Comune tedesco di Stoccarda, ospite da decenni della manifestazione “Cervia Città Giardino”, in occasione della partecipazione dell’edizione 2015 ha potuto prendere visione del progetto delle microbiblioteche, realizzato nel 2014 dal Servizio Verde del Comune di Cervia.

Il Comune tedesco di Stoccarda, ospite da decenni della manifestazione “Cervia Città Giardino”, in occasione della partecipazione dell’edizione 2015 ha potuto prendere visione del progetto delle microbiblioteche, realizzato nel 2014 dal Servizio Verde del Comune di Cervia. I tecnici sono rimasti così colpiti dall’idea delle microbiblioteche che hanno fatto la proposta di realizzare anche a Stoccarda un progetto analogo con 8 postazioni in un’area verde di nuova progettazione.

Per questo hanno richiesto la possibilità di avere a Stoccarda la presenza dell’assistente tecnico Paolo Omicini, che ha realizzato il progetto delle microbiblioteche, il quale è stato  accompagnato dal Delegato al Verde Riccardo Todoli.

L’assistente tecnico Paolo Omicini ha lavorato e illustrato insieme al personale dell’Ufficio Forestale  di Stoccarda la procedura di installazione di una microbiblioteca, in modo da consentire di completare in autonomia il progetto.

La missione si colloca in un più ampio progetto di intensificazione dei rapporti di collaborazione tra le due città e durante l’incontro con il Direttore del Servizio Verde di Stoccarda Volker Schirner è stata confermata la  loro partecipazione alla prossima edizione di “Cervia Città Giardino”. 

Il Delegato al Verde Riccardo Todoli ha dichiarato: “Cervia ancora una volta si è contraddistinta per la propria esperienza nell’ambito dei progetti dedicati al verde e all’ambiente. Siamo orgogliosi di essere stati in questo caso “maestri” per un’importante città come Stoccarda e un vero e proprio riferimento per la realizzazione del progetto delle micro biblioteche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Stoccarda il progetto delle “micro biblioteche” del Comune di Cervia

RavennaToday è in caricamento