rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

A tavola non s'invecchia: i pensionati di Coldiretti in festa a Cervia

L’Associazione Pensionati quest’anno mette al centro dell’attenzione il tema dell’alimentazione e dei corretti stili alimentari per rimanere in salute anche nella terza età

L’esperienza del passato va messa a frutto per governare il futuro dell’agricoltura romagnola e per imparare a vivere bene e in salute. Questi i temi caldi della settima Festa provinciale dell’Associazione Pensionati Coldiretti Ravenna, appuntamento in programma venerdì all’Istituto Alberghiero per il Turismo di Cervia. L’Associazione Pensionati quest’anno mette al centro dell’attenzione il tema dell’alimentazione e dei corretti stili alimentari per rimanere in salute anche nella terza età.

Ovviamente, al centro della festa-convegno, non mancheranno momenti per riflettere sullo stato attuale dell’agricoltura ravennate. Dopo il ritrovo, fissato per le 10.30, la giornata si aprirà con il saluto del presidente provinciale dell’Associazione Pensionati Coldiretti Francesco Gallina, che, oltre ad analizzare le ‘strategie’ Coldiretti nell’ambito della promozione e salvaguardia delle eccellenze alimentari di Romagna, spiegherà l’importanza e il ruolo dell’Associazione pensionati all’interno di questo progetto di valorizzazione delle produzioni nostrane e del “mangiar sano”.

Un tema di grande attualità quello della ricerca del benessere attraverso un’alimentazione equilibrata, sul quale interverrà anche il Presidente di Coldiretti Ravenna Massimiliano Pederzoli. Poi sarà il momento più atteso, quello dello chef di cucina dell’Alberghiero Stefano Faccini che intratterrà gli oltre 200 partecipanti sulle proprietà degli alimenti ed i segreti della buona cucina. Al termine è previsto l’intervento del Segretario Nazionale della Federpensionati Coldiretti Danilo Elia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tavola non s'invecchia: i pensionati di Coldiretti in festa a Cervia

RavennaToday è in caricamento