rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A tredici anni dalla scomparsa di Bulow: l'omaggio alla tomba di Arrigo Boldrini

A ricordare il politico e partigiano ravennate c'erano il segretario provinciale del Pd Alessandro Barattoni e il presidente provinciale dell'Anpi Ivano Artioli

Il 22 gennaio di tredici anni fa moriva Arrigo Boldini. Il segretario provinciale del Partito Democratico, Alessandro Barattoni e il presidente provinciale dell'Anpi, Ivano Artioli, si sono recati al cimitero di Ravenna per rendere omaggio alla tomba del comandante Bulow.

Nella circostanza è stata ricordata l’importanza della figura di Arrigo Boldrini. Combattente per la Resistenza prima, costituzionalista e parlamentare poi, egli diede continuità ai valori e agli ideali della lotta di liberazione dal nazifascismo partecipando con appassionato impegno ai lavori dell'Assemblea Costituente e quindi del Parlamento in numerose legislature, sempre ispirandosi alla piena affermazione dei principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica. Persona di grande sensibilità ha contribuito, lungo tutta la sua vita, a costruire e radicare la democrazia nel nostro Paese.

Per il suo eroismo, per aver proposto e realizzato il piano di liberazione di Ravenna allo scopo di salvare la città dai bombardamenti, le autorità alleate gli attribuirono nella piazza di Ravenna appena liberata la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tredici anni dalla scomparsa di Bulow: l'omaggio alla tomba di Arrigo Boldrini

RavennaToday è in caricamento