rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lugo

A14, cavalcavia degradato: "Nessun difetto strutturale". Presto il via dei lavori

Autostrade per l’Italia informa che i lavori di ripristino della struttura "sono già stati consegnati all’impresa Edda Rossi di Villaricca (Napoli)

"Non è necessario adottare provvedimenti restrittivi per la circolazione". Autostrade per l’Italia interviene in merito all'interrogazione presentata dal senatore del Movimento 5 Stelle, Andrea Ciocci, sulle cndizioni del cavalcavia 508 lungo l'autostrada A14 dir, allo svincolo di Cotignola. "A seguito del sopralluogo tecnico effettuato ieri da nostro personale - comunica  la direzione 3° tronco - Bologna di Autostrade per l’Italia -, alla presenza dei Vigili del fuoco, nonché di un’ulteriore ispezione approfondita effettuata da Spea Engineering Spa, società di ingegneria da noi incaricata, si è potuto constatare che la struttura non presentava ulteriori evoluzioni rispetto a quanto già indicato nei nostri report d’ispezione trimestrali".

“Si conferma - prosegue la nota - che il cavalcavia presenta difetti comunque non riconducibili ad aspetti strutturali tali da inficiare la funzionalità dell’opera”. Il presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Luca Piovaccari ha richiesto ad Autostrade per l’Italia una tempestiva verifica delle condizioni di sicurezza di tutti i ponti presenti sul territorio della Bassa Romagna di competenza della società. Autostrade per l’Italia informa che i lavori di ripristino della struttura "sono già stati consegnati all’impresa Edda Rossi di Villaricca (Napoli) ed il loro inizio era già stato programmato per la prossima settimana. Nell’immediato si è inoltre provveduto ad anticipare la cantierizzazione dell’area e a mantenere il monitoraggio costante dell’opera fino a ultimazione dei lavori".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A14, cavalcavia degradato: "Nessun difetto strutturale". Presto il via dei lavori

RavennaToday è in caricamento