rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Lotta all'abusivismo: sequestrati oltre 2700 articoli in una settimana

La scorsa settimana sono stati effettuati 27 rinvenimenti di merce abbandonata sul posto dai venditori abusivi, a seguito dell’intervento degli uomini in divisa

Continua la lotta della Polizia Municipale finalizzata a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale. La scorsa settimana sono stati effettuati 27 rinvenimenti di merce abbandonata sul posto dai venditori abusivi, a seguito dell’intervento degli uomini in divisa; due sequestri amministrativi, di merce posta in vendita illecitamente, con conseguente verbale di  contestazione a carico dei soggetti identificati, in applicazione delle norme in  materia di commercio abusivo; due sequestri penali di merce contraffatta (borse e portafogli), con conseguente denuncia per gli autori dei reati.

Complessivamente la merce riguarda i seguenti articoli: abbigliamento, accessori per abbigliamento (borse, portafogli, cinture, occhiali) bigiotteria (collane, orecchini, bracciali) accessori per la telefonia (cover, cavi e chiavette usb, selfie-stick), giocattoli (aquiloni, giochi gonfiabili) ombrelli, per un totale di 2.700 pezzi circa.

Inoltre sono stati effettuati diversi controlli in materia di occupazione suolo pubblico nel centro di Milano Marittima, i quali hanno rilevato la condotta  irregolare da parte di cinque pubblici esercizi. Sono stati gestiti anche otto mercati settimanali, al fine di garantire il regolare svolgimento dei medesimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo: sequestrati oltre 2700 articoli in una settimana

RavennaToday è in caricamento