rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Abusivismo commerciale, Confcommercio si complimenta con le Forze dell'ordine

Il presidente provinciale di Confcommercio, Paolo Caroli, ha inviato una lettera al comandante della Finanza.

Con una lettera inviata al nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ravenna, Col. Andrea Fiducia, il presidente provinciale di Confcommercio Ravenna, Paolo Caroli si è complimentato con i reparti per i “brillanti risultati ottenuti in queste ultime settimane per il contrasto alla contraffazione e per l’efficacia dei dispositivi operativi adottati”.
“Il sequestro di oltre 100 mila capi contraffatti in tre distinte operazioni della Guardia di Finanza è il segnale inequivocabile del grande impegno investigativo e della costante attività di intelligence messi in campo per combattere il fenomeno dell’abusivismo commerciale, vera e propria piaga sociale. La ringrazio - si legge nella lettera - per l’impegno profuso e Le chiedo di estendere la nostra grande soddisfazione per i brillanti risultati ottenuti a tutti i reparti impegnati nel contrasto del fenomeno”.
“Quest’anno - dice Caroli - grazie ad un più ampio coordinamento delle Forze dell’Ordine impegnate, secondo un modello organizzativo rinnovato, il contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale è più incisivo. 
Ciò è dovuto all’Accordo sulla legalità, voluto in primis dal Prefetto di Ravenna Francesco Russo, sottoscritto a maggio dalla Provincia, dalle Amministrazioni comunali di Ravenna e Cervia, dalla Camera di Commercio, dalla Confcommercio e dalle altre associazioni di categoria e dalle Cooperative Bagnini per incrementare la sicurezza sul litorale.
Il ruolo della Prefettura, come cabina di regia per i servizi di prevenzione e di contrasto al fenomeno dell’abusivismo, sta dando i suoi frutti e su questa strada occorre continuare”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale, Confcommercio si complimenta con le Forze dell'ordine

RavennaToday è in caricamento