rotate-mobile
Cronaca

Lotta all'abusivismo commerciale: sanzionati ben 12 ambulanti nel weekend

Come sempre è stata posta attenzione anche alla problematica della droga; anche questo week end ci sono stati giovani ragazzi, due minorenni, segnalati alla Prefettura per il consumo di sostanza stupefacente

Prosegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna che nel litorale stanno ponendo in essere in ogni week end, servizi per combattere il commercio ambulante abusivo: anche nei giorni scorsi ci sono stati risultati importanti. I comandi di Marina di Ravenna, Marina Romea e Lido Adriano nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio svolti negli appena trascorsi sabato e domenica hanno sanzionato ben 12 ambulanti, e denunciati 2 poiché vendevano merce contraffatta.

Uno degli ambulanti sanzionati è stato però deferito anche per resistenza poiché al momento del controllo ha tentato di colpire un militare nel tentativo di divincolarsi. Tutti gli altri sono stati sanzionati per un ammontare complessivo prossimo ai 30.000€ e sono stati sequestrati loro beni per quasi 7.000 euro, che verranno depositati in Comune come previsto dalla normativa; si va dalle rose ai teli da mare, vestiti, borselli, ma anche accessori di tecnologia per i cellulari, monili vari di bigiotteria, braccialetti e occhiali, qualcuno addirittura vendeva mini macchine da cucire di produzione cinese.

L’attività più interessante però ha colto di sorpresa due cittadini senegalesi, colti sul fatto con una ventina di borse false; i marchi sono sempre i più noti e vengono apposti dagli stessi venditori con la colla proprio nell’imminenza della vendita. I due cittadini sono stati denunciati e la merce è stata regolarmente sequestrata. Come sempre è stata posta attenzione anche alla problematica della droga; anche questo week end ci sono stati giovani ragazzi, due minorenni, segnalati alla Prefettura per il consumo di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abusivismo commerciale: sanzionati ben 12 ambulanti nel weekend

RavennaToday è in caricamento