rotate-mobile
Cronaca

Scoperti i nascondigli della merce da vendere: serie di sequestri a Lido di Savio

In conseguenza di quanto accertato sono stati indagati a piede libero due soggetti extracomunitari per commercializzazione e importazione di marchi contraffatti

Nuovi controlli contro il fenomeno dell'abusivismo commerciale nei litorali del ravennate. Venerdì mattina gli agenti dell'Ufficio Polizia Giudiziaria e Falsi Documentali di Ravenna hanno indviduato a Lido Di Savio alcuni contenitori utilizzati per occultare al loro interno 371 loghi falsi, destinati ad essere applicati su altrettanti articoli per la successiva vendita illegale di borse e portafogli. I loghi riproducono marchi delle griffe  più in voga tra cui Luis Vuitton, Prada, Chanel e Liu Jo.

Nel corso del medesimo intervento, che ha comunque inferto un duro colpo agli organizzatori di tale “traffico” illecito, sono stati sequestrati penalmente ulteriori 60 capi di abbigliamento e borse di marche prestigiose e amministrativamente circa 350 pezzi tra borse e oggetti vari di pelletteria, con relativa contestazione delle violazioni previste dalla legge. In conseguenza di quanto accertato sono stati indagati a piede libero due soggetti extracomunitari per commercializzazione e importazione di marchi contraffatti e inosservanza delle norme sul soggiorno.
Sono in corso indagini finalizzate all’individuazione dei laboratori clandestini a cui tali marchi erano destinati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti i nascondigli della merce da vendere: serie di sequestri a Lido di Savio

RavennaToday è in caricamento