rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Francesco Baracca

Con la pioggia emergono i venditori abusivi di ombrelli: 4 denunce

In Piazza Baracca, gli uomini in divisa, dopo breve inseguimento, hanno fermato tre due senegalesi ed un nigeriano, denunciati per "molestia o disturbo alle persone"

Gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna sono stati impegnati mercoledì mattina in una serie di servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale in centro storico. In Piazza Baracca, gli uomini in divisa, dopo breve inseguimento, hanno fermato tre individui, due senegalesi ed un nigeriano, denunciati per "molestia o disturbo alle persone". A due di loro è stata addebitata anche l'accusa di "mancanza dei documenti". Per il terzetto sono stati attribuiti illeciti amministrativi per vendita abusiva ombrelli, con sequestro merce, e una sanzione del Codice della Strada per parcheggiatore abusivo.

Il personale dell'ufficio Polizia Commerciale ha inoltre fermato venditore abusivo di ombrelli, di nazionalità marocchina in via Dante Alighieri nell'area prospiciente la tomba del sommo poeta. Anche per questo si è reso necessario il fotosegnalamento ed in base ai controlli è emerso clandestino. Per questo motivo è stato denunciato per la sua posizione irregolare sul suolo italiano e per la mancanza dei documenti e sanzionato amministrativamente per la vendita abusiva, con relativo sequestro della merce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la pioggia emergono i venditori abusivi di ombrelli: 4 denunce

RavennaToday è in caricamento