rotate-mobile
Cronaca

Open day all'Accademia delle Belle Arti: si sveleranno i progetti più importanti

Fra pochi giorni l’Accademia aprirà le sue porte per dare l’occasione di assistere dal vivo alle attività che animano la struttura e per far conoscere da vicino la nuova proposta formativa

Fra pochi giorni l’Accademia aprirà le sue porte per dare l’occasione di assistere dal vivo alle attività che animano la struttura e per far conoscere da vicino la nuova proposta formativa che dal 2008 si è adeguata alla normativa universitaria creando un piano di studi formato da un triennio e un biennio specialistico. Il triennio di Arti-Visive Mosaico, con il filo guida del mosaico, offre la possibilità di conoscere i diversi linguaggi dell'arte contemporanea, dalla pittura, alla scultura, all'oreficeria , alla decorazione. Il Biennio permette la specializzazione in mosaico.

“In vista del prossimo anno accademico la nostra Accademia di Belle Arti si presenta alla città con numerose iniziative – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Ouidad Bakkali - per dimostrare come in questi ultimi due anni si sia intensamente lavorato per rilanciare ulteriormente il nostro prezioso patrimonio di didattica del mosaico e per rendere sempre più saldo il legame con il territorio, aprendoci nello stesso tempo al mondo. Dal 3 al 7 marzo avremo l’open day, che costituirà occasione di divulgare le attività e i progetti più importanti a cui stiamo lavorando per dare le maggiori opportunità possibili ai nostri studenti".

"Mi fa molto piacere sottolineare che si sta lavorando all’organizzazione di workshop e laboratori di fotografia, oreficeria ,realizzazioni e stampa 3d che non saranno aperti solo agli studenti ma anche ai cittadini interessati - conclude l'assessore -. E tra le tante attività che fanno conoscere e apprezzare l’Accademia in Italia e nel mondo voglio ricordare la collaborazione con l’Arma dei Carabinieri per la realizzazione di una grande opera in mosaico per il bicentenario dell’Arma; e la collaborazione con Shell e Rosetti per la realizzazione di opere da collocare su una piattaforma Shell”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day all'Accademia delle Belle Arti: si sveleranno i progetti più importanti

RavennaToday è in caricamento