rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

Accademia Bizantina, nuovo progetto discografico su Vivaldi per un'etichetta francese

Alla presentazione è seguito un concerto dell’ensemble diretto dal maestro Ottavio Dantone al clavicembalo assieme al contralto Delphine Galou

La sala del Consiglio comunale di Bagnacavallo ha ospitato, giovedì, la presentazione internazionale del nuovo progetto discografico di Accademia Bizantina, che ha registrato nei giorni scorsi al Teatro Goldoni parte dell’opera omnia di Vivaldi per l’etichetta francese Vivaldi Edition - Naïve. Davanti a un pubblico formato da oltre cinquanta addetti ai lavori provenienti da tutta Europa e non solo, sono intervenuti accanto a Susan Orlando di Vivaldi Edition l’assessore alla Cultura Enrico Sama e il direttore artistico di Accademia Perduta/Romagna Teatri Ruggero Sintoni.

Alla presentazione è seguito un concerto dell’ensemble diretto dal maestro Ottavio Dantone al clavicembalo assieme al contralto Delphine Galou. Il concerto si è tenuto al Teatro Goldoni, che da sabato 25 novembre ospiterà la seconda stagione di Bagnacavallo Classica, realizzata da Accademia Bizantina in collaborazione con Accademia Perduta/Romagna Teatri, Comune di Bagnacavallo e Lions Club Bagnacavallo, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna. I cinque concerti in programma (25 novembre, 22 dicembre, 26 gennaio, 24 febbraio e 22 marzo, con inizio alle 21) saranno dedicati al Settecento italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Bizantina, nuovo progetto discografico su Vivaldi per un'etichetta francese

RavennaToday è in caricamento