rotate-mobile
Cronaca

L'accademia Marescotti riparte con "Fred": attore a quasi 80 anni, sogna un'accademia dedicata a sua moglie

Tra gli allievi di quest'anno della Teatro Accademia Marescotti c'è anche Alfredo, un aspirante attore spinto non dalla voglia "di fare carriera", ma da un profondo desiderio personale

Riapre i battenti Tam, Teatro Accademia Marescotti, nel suo spazio di Marina di Ravenna con nuovi corsi per aspiranti attori. Giunta alla sua quinta edizione, l'accademia accoglierà quest'anno venti allievi selezionati dall’attore e direttore artistico Ivano Marescotti. Ad aprire le nuove lezioni sarà l'attore Cristiano Caldironi che si troverà di fronte a una classe assolutamente variegata. Forti motivazioni ed età diverse contraddistinguono i nuovi allievi: per la maggior parte si tratta di 20enni e 30enni, ma ci sono anche due 40enni e una signora di 50 anni.

Ultimo allievo, ma solo dal punto di vista anagrafico, è il bolognese Alfredo 'Fred' Rossi, di quasi 80 anni. Come raccontano dall'accademia, Alfredo ha perso la moglie, ma ha deciso che nella vita non è mai troppo tardi. "Ha già fatto un anno con noi e ripete il secondo anno. Sogna una  Accademia dedicata a sua moglie e chissà... forse non è così lontano il sogno e potremmo aiutarlo in questo suo desiderio". E la volontà di Alfredo rispecchia le motivazioni anche del resto della classe. A spingere gli allievi non c'è la "volontà di fare carriera nel cinema - spiegano i responsabili di Tam - bensì riguarda la volontà e la spinta a voler capire meglio se stessi, gestire le proprie emotività, giocare con le proprie personalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'accademia Marescotti riparte con "Fred": attore a quasi 80 anni, sogna un'accademia dedicata a sua moglie

RavennaToday è in caricamento