rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

"Accendi il Natale": l'Avis si mobilita per i bambini delle zone terremotate

Fino al 28 dicembre, è possibile contribuire a questo progetto benefico donando giocattoli nuovi o usati, ma comunque in ottimo stato e nella loro confezione originale

Regalare un momento di gioia e svago ai bambini più sfortunati, che risiedono nelle zone colpite dal terremoto: è questo l’obiettivo di “Accendi il Natale”, l’iniziativa ideata dalle principali emittenti radiofoniche romagnole (Radio Sabbia, Radio Studio Delta e Radio Gamma) e subito sposata da Avis Provinciale Ravenna, sempre attiva sul territorio per promuovere la cultura del dono e della solidarietà. Fino al 28 dicembre, è possibile contribuire a questo progetto benefico donando giocattoli nuovi o usati, ma comunque in ottimo stato e nella loro confezione originale, i quali verranno portati nelle zone terremotate e consegnati ai bambini in occasione della festa della Befana.

Avis Provinciale Ravenna mette a disposizione per la raccolta dei giochi le proprie sedi di Ravenna (via Gulli 100), aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 12; di Faenza (viale Stradone 9) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e di Lugo (viale Masi 3), dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 11. Per l’iniziativa si sono mobilitate comunque tutte le 23 sezioni comunali AVIS del ravennate: ciascun cittadino che vorrà aderire all’iniziativa potrà infatti contattare quella più vicina a sé ed accordarsi per la consegna dei doni.

Il territorio provinciale torna a dimostrare grande attenzione e sensibilità nei confronti delle popolazioni terremotate, dopo la mobilitazione e le numerose donazioni spontanee di sangue e plasma (e le tante richieste di effettuare la visita di idoneità per iniziare a donare) che si sono registrate nelle settimane immediatamente successive al sisma del 24 agosto. Al progetto prendono parte anche Avis Provinciale Rimini e le Avis Comunali di Forlì e Cesena, riunite in un’inedita Area Vasta romagnola della solidarietà, insieme alle sezioni marchigiane dell’Associazione, che cureranno il coordinamento e la consegna dei giocattoli sui territori di riferimento. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa sulla pagina Facebook “Accendi il Natale” oppure all'Avis Provinciale Ravenna: tel. 0544/421180 - www.ravenna.avisemiliaromagna.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accendi il Natale": l'Avis si mobilita per i bambini delle zone terremotate

RavennaToday è in caricamento