rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Solarolo

Solarolo, acceso l’albero di Natale di Kirchheim Am Ries. Santa Claus fa felice i bimbi

Ma la Piazza si è particolarmente animata quando è comparso Santa Claus, il Babbo Natale del Nord Europa. Folta barba bianca e mitra vescovile in testa, Santa Claus ha distribuito gratuitamente dolci e cioccolate a centinaia di bambini entusiasti

Prima domenica d’Avvento e come da tradizione consolidata in Piazza Gonzaga a Solarolo è stato acceso l’albero di Natale che ogni anno i “gemelli” tedeschi di Kirchheim Am Ries regalano alla comunità romagnola in occasione delle feste natalizie. Il grande abete, proveniente dalle foreste situate nei pressi del piccolo centro nella regione del Baden-Württemberg, quest’anno è stato acceso senza oggetti decorativi: ad addobbarlo saranno infatti gli studenti delle scuole di Solarolo nei prossimi giorni.

Dopo l’accensione, i bambini della scuola primaria cittadina hanno proposto alcune canzoni di Natale, mentre uno stand predisposto dalla Pro Loco di Kirchheim Am Ries ha offerto specialità gastronomiche tedesche legate all’Avvento, come il panpepato, i dolci di marzapane ed il vin brulè. Ma la Piazza si è particolarmente animata quando è comparso Santa Claus, il Babbo Natale del Nord Europa. Folta barba bianca e mitra vescovile in testa, Santa Claus ha distribuito gratuitamente dolci e cioccolate a centinaia di bambini entusiasti, che lo hanno praticamente preso d’assalto. Sempre ieri pomeriggio, sotto i portici di Piazza Gonzaga si è tenuta la seconda edizione della Giornata del Volontariato di Solarolo, con gli stand delle associazioni cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, acceso l’albero di Natale di Kirchheim Am Ries. Santa Claus fa felice i bimbi

RavennaToday è in caricamento