rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Una parte del parco Teodorico apre l'accesso ai cani

La novità arriva a due giorni dalla polemica sollevata da Nicola Tritto di Forza Italia, che sabato ha fatto notare come nel parco - da sempre interdetto ai cani - fosse stata organizzata per il prossimo 1 maggio un'esposizione canina

Una parte del parco Teodorico apre l'accesso ai cani. È quanto dispone un'ordinanza del Servizio Tutela Ambiente e Territorio del Comune di Ravenna. La novità arriva a due giorni dalla polemica sollevata da Nicola Tritto di Forza Italia, che sabato ha fatto notare come nel parco - da sempre interdetto ai cani - fosse stata organizzata per il prossimo 1 maggio un'esposizione canina.

La richiesta di rendere accessibile almeno una parte del parco ai cani è arrivata a febbraio dalla Società Cooperativa Sociale San Vitale, che gestisce il Ristoro Teodorico presente all’interno del parco. La cooperativa ha chiesto di rendere possibile l'accesso ai cani, condotti al guinzaglio, attraverso l’accesso del parco prospicente al ristoro stesso, nonché la loro permanenza nell’area di pertinenza della struttura di ristoro al fine di consentirne a tutti i cittadini la fruizione.

L'accesso al parco, si legge nell'ordinanza, potrà avvenire esclusivamente dal cancello prospicente al ristoro. Per raggiungere il ristoro dovrà essere seguito il percorso rettilineo che collega il cancello al ristoro (vedi planimetria sottostante). Il cane potrà permanere all’interno del parco esclusivamente nell’area di pertinenza della struttura di ristoro (l'area in rosso nella planimetria). La cooperativa dovrà disporre apposita
cartellonistica che individui il cancello di entrata e l’area di pertinenza del ristoro consentita all’accesso dei cani.

ristoro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una parte del parco Teodorico apre l'accesso ai cani

RavennaToday è in caricamento