rotate-mobile
Cronaca Cervia

Acciuffano il ladro dopo lo scippo, lui li aggredisce: feriti due agenti della Polizia Locale

Grazie anche all'intervento dei Carabinieri, il malvivente è però stato arrestato e deferito all'autorità giudiziaria

Lo scippo si è consumato in viale Gramsci, in pieno centro a Milano Marittima, nella notte tra venerdì e sabato, alle 1.30 circa, quando un ladro si è avvicinato ad una persona e dopo averla derubata è fuggita a gambe levate. Ma gli agenti della Polizia Locale presenti in zona, allertati dalla vittima, sono riusciti ad acciuffarlo e fermarlo. E' a quel punto che, nei pressi della Rotonda 1°Maggio, il ladro si è rivoltato aggredendo pesantemente i due operatori della Polizia Locale, che hanno subito alcune contusioni.

Grazie anche all'intervento dei Carabinieri, il malvivente è però stato arrestato e deferito all'autorità giudiziaria. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutto. "Ritengo che il Piano sulla Sicurezza-Progetto estate 2022 stia già dando risposte positive finalizzate alla prevenzione e al contrasto dell’illegalità, che in particolare nel periodo estivo ha forte impatto sul territorio, grazie anche alla dotazione delle telecamere di sorveglianza e di strumenti tecnologici all’avanguardia.
Esprimo un plauso agli agenti della Polizia Locale per il tempestivo intervento e l’azione che ha messo a repentaglio anche l’incolumità personale, augurando loro una pronta guarigione" ha detto il sindaco di Cervia, Massimo Medri

"A nome dell’Amministrazione comunale e della città intera, colgo l’occasione per esprimere alla nostra Polizia Locale, un particolare ringraziamento per il lavoro svolto, al fine di garantire l’ordine pubblico, la legalità e la tutela delle persone nel nostro territorio. Un ringraziamento all’Arma dei Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine per lo sforzo e la dedizione al dovere profusi, che spesso vanno oltre all’orario di servizio e agli stretti adempimenti lavorativi, infondendo fiducia, sicurezza nelle istituzioni e tranquillità sociale" ha concluso il primo cittadino di Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciuffano il ladro dopo lo scippo, lui li aggredisce: feriti due agenti della Polizia Locale

RavennaToday è in caricamento