rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamento in centro: cammina fino alla farmacia poi si accascia, è gravissimo

Qualcuno dei passanti aveva già allertato le forze dell'ordine per via dell'animata discussione, ma quando la polizia è giunta sul posto il dramma si era già consumato

Grave accoltellamento nel cuore di Ravenna, in mezzo  ad un via vai di persone che a quell'ora affollavano via Corrado Ricci. Qualcuno dei passanti aveva già allertato le forze dell'ordine per via dell'animata discussione tra due stranieri, ma quando la polizia è giunta sul posto il dramma si era già consumato, intorno alle 18.15 di lunedì. Nel corso del litigio, infatti, uno dei due ha estratto un coltello e ha sferrato un colpo al costato del contendente. Il fendente ha causato una profonda ferita nell'area degli organi vitali.

Il ferito, probabilmente per cercare soccorso, si è trascinato per un centinaio di metri fino a piazza XX Settembre dove si è accasciato al suolo all'ingresso della farmacia. Il soccorso è avvenuto praticamente dietro il Comune, a pochissimi metri da piazza del Popolo, in mezzo al passeggio e allo shopping del pomeriggio. Sul posto si è portata l'ambulanza e l'auto medicalizzata, che hanno trasportato il ferito all'ospedale di Ravenna in gravissime condizioni.

Accoltellamento in centro, 8-5-17 (fotoservizio di Massimo Argnani)

Sul posto anche la Polizia Stato, per avviare le prime ricerche dell'aggressore. Numerosi testimoni hanno visto il litigio mentre era in corso, sotto i portici di via Corrado Ricci. Gli agenti della Questura sono al lavoro sulle immagini delle tante telecamere del centro per individuare l'aggressore e assicurarlo alla giustizia. Sul posto anche la polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in centro: cammina fino alla farmacia poi si accascia, è gravissimo

RavennaToday è in caricamento