rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Maggiore

Esce da un locale e viene colpito da una coltellata: paura in via Maggiore - FOTO

Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia: hanno cercato di ricostruire quanto accaduto e si sono messi alle tracce della coppia fuggita

Accoltellato al termine di una festa tra amici. Un uomo di 53 anni, napoletano e residente in Toscana, è stato ricoverato, fortunatamente in condizioni non gravi, all’ospedale di Ravenna dopo essere stato colpito da un fendente mentre si trovava di fronte ad un locale di via Maggiore, poco distante da porta Adriana. Non sono ancora chiare le dinamiche di quanto accaduto, ma da una prima sommaria ricostruzione pare che un gruppo di persone, al termine di una serata tra amici, sia uscita da un locale intorno alle 23 di sabato sera ed abbia sentito delle urla, probabilmente durante una lite.

Il 53enne si è avvicinato, forse per sedare gli animi (ma non si esclude che sia scattato qualche 'sguardo di troppo') ed è stato colpito da una coltellata di striscio alla schiena. Dalle prime indiscrezioni pare che a lanciare il fendente sia stata una donna, una ravennate di 45 anni che è poi prontamente fuggita insieme ad un uomo, un concittadino di 48. Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia: hanno cercato di ricostruire quanto accaduto e si sono messi alle tracce della coppia, che è stata prontamente arrestata grazie all'ottimo lavoro delle Volanti poche decine di minuti dopo.

I due, portati in Questura, sono stati poi arrestati con l'accusa di minacce e lesioni volontarie gravi. La loro posizione si è ulteriormente aggravata per aver opposto resistenza all'arresto da parte delle forze dell'ordine. Come disposto dal pubblico ministero Angela Scorza sono stati accompagnati in carcere. Sul posto il 118 con un’ambulanza, che ha soccorso il ferito e lo ha trasportato all’ospedale di Ravenna. Le sue condizioni non destano preoccupazioni: la prognosi è di 20 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce da un locale e viene colpito da una coltellata: paura in via Maggiore - FOTO

RavennaToday è in caricamento