rotate-mobile
Cronaca Lugo

Acer, si assegnano otto appartamenti a Belricetto

Acer Ravenna ha pubblicato un bando per l’assegnazione di otto nuovi alloggi di edilizia agevolata, in locazione permanente, che si trovano nella frazione lughese di Belricetto

Acer Ravenna ha pubblicato un bando per l’assegnazione di otto nuovi alloggi di edilizia agevolata, in locazione permanente, che si trovano nella frazione lughese di Belricetto, in via Fiumazzo. Gli otto appartamenti sono distribuiti in due distinte palazzine, delle quali una è derivata dal recupero del preesistente edificio scolastico, mentre l’altra è di nuova costruzione, con relativa corte comune. Ogni alloggio è dotato di una cantina.

Per la loro realizzazione sono state adottate tecniche di intervento volte a contenere il dispendio energetico (coibentazione dell’involucro mediante cappotto, impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e così via); tutti gli appartamenti sono idonei per nuclei familiari di 3-4 persone. Il canone mensile previsto, comprensivo di Iva, varia fra i 363 e i 414 euro.

Gli alloggi saranno assegnati con contratti della durata di otto anni, rinnovabili di quattro in quattro. Per permettere al pubblico interessato di prendere visione degli appartamenti sarà promosso per la mattina di sabato 24 novembre, dalle 9 alle 12, un “open-day”, alla presenza del sindaco di Lugo, Raffaele Cortesi, e del presidente di Acer Ravenna, Emanuela Giangrandi. Le domande devono pervenire all’Acer entro il 7 dicembre 2012; una volta scaduto il termine, verrà stabilita una graduatoria degli aventi diritto, che sarà rinnovata annualmente sulla base delle domande successivamente ricevute.

Sul sito dell’Acer – all’indirizzo www.acerravenna.it - è possibile scaricare il bando, che contiene fra l’altro l’elenco di tutti i requisiti necessari per poter partecipare, nonché le modalità di consegna della domanda. Le planimetrie degli alloggi sono visionabili agli uffici Acer di Lugo (corso Garibaldi 62, mercoledì e sabato dalle 8 alle 13) e di Fusignano (corso Emaldi 115, mercoledì e sabato dalle 15 alle 13), oltre che sul sito dell’Acer.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acer, si assegnano otto appartamenti a Belricetto

RavennaToday è in caricamento