rotate-mobile
Cronaca

Advs ha festeggiato i donatori di sangue più giovani

“Una grande serata dedicata ai giovani donatori di sangue - commenta il presidente di Advs Monica Dragoni - l’età dei ragazzi andava dai 18 ai 28 anni"

Venerdì si è svolto il "Party Under 28" alle Artificerie Almagià, organizzato dal gruppo Fidas Giovani di Advs Ravenna Onlus i donatori di sangue dell’ospedale, con il patrocinio del Comune di Ravenna. “Una grande serata dedicata ai giovani donatori di sangue - commenta il presidente di Advs Monica Dragoni - l’età dei ragazzi andava dai 18 ai 28 anni. E nella nostra associazione sono circa 600 i donatori che rientrano in questa fascia, segno questo che anche i ragazzi sono molto sensibili all’importanza di donare il sangue.”

Sono stati quasi 200 i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato alla festa. La serata ha avuto inizio con un delizioso apericena organizzato dal Tribeca Lounge Cafè, con stuzzicherie per tutti i gusti accompagnate da ottimi drink. L’atmosfera è stata movimentata e piena di emozioni. Alle 21 i ragazzi della Asd Lasagna Style hanno strabiliato il pubblico con le acrobazie del loro break dance show. A seguire il DJ Set di Jurymaru di Radio Studio Delta ha fatto scatenare in pista tutti i ragazzi, che hanno ballato fino a fine serata.

Ma per i più tranquilli c'erano anche dei calcio balilla a disposizione, un gioco tanto datato quanto ancora capace di tenere i ragazzi incollati per ore. “Una serata di divertimento per i tanti ragazzi e ragazze che hanno partecipato - sottolinea Flavio Vichi, segretario organizzativo di Advs - ma all’insegna del divertimento sano e responsabile. Sono stati infatti limitati gli alcolici, preferendo drink analcolici e la cosa non è assolutamente dispiaciuta ai ragazzi. Segno questo che è davvero possibile divertirsi e ballare fino a tardi, senza sballarsi.” Tanta soddisfazione anche per le adesioni al gruppo Fidas Giovani: al termine della serata infatti oltre 20 ragazzi hanno dato la propria disponibilità a partecipare attivamente al gruppo per promuovere la donazione di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Advs ha festeggiato i donatori di sangue più giovani

RavennaToday è in caricamento