rotate-mobile
Cronaca Lugo

Affidati i lavori per la messa in sicurezza della rete fognaria di Madonna delle Stuoie

Il cantiere per il potenziamento della rete fognaria di Lugo Sud partirà nelle prossime settimane e vedrà la realizzazione di diverse opere.

L’Amministrazione comunale di Lugo ha approvato, lo scorso marzo, il progetto presentato dal Gruppo Hera di potenziamento della rete fognaria a servizio del quartiere Madonna delle Stuoie, per adeguarla alla crescita urbanistica dell’area e per incrementare il livello di sicurezza idraulica. In aprile è stata indetta la gara per l’affidamento dei lavori che si è conclusa in estate.

Il cantiere per il potenziamento della rete fognaria di Lugo Sud partirà nelle prossime settimane e vedrà la realizzazione delle seguenti opere: posa di nuove tubature di sezione ellittica, con dimensioni maggiori rispetto alle attuali condotte in via Madonna delle Stuoie; rinnovo delle condotte fognarie in via Isola ed in via Marzabotto; realizzazione di un nuovo pozzetto scolmatore all’incrocio tra via Madonna delle Stuoie e via Rivali San Bartolomeo e potenziamento della condotta scolmatrice lungo quest’ultima via per scaricare meglio le acque nei fossati. Inoltre sarà potenziato l’impianto idrovoro di via Rivali San Bartolomeo che riuscirà così a sollevare 500 litri di acqua piovana al secondo.

Il termine dei lavori è previsto per la primavera 2017. Questo intervento è possibile grazie ad un investimento di oltre 970.000 euro finanziato da Romagna Acque. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale e il Gruppo Hera hanno svolto un incontro pubblico nel quartiere, per illustrare il progetto ai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidati i lavori per la messa in sicurezza della rete fognaria di Madonna delle Stuoie

RavennaToday è in caricamento