rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, agevolazioni sulle spese per le utenze idriche: prorogato i termini per le domande

La richiesta di agevolazione deve essere presentata dall'intestatario dell'utenza o da altra persona del nucleo familiare anagrafico al Servizio Cerviainforma

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (Atersir) ha ulteriormente prorogato i termini per la presentazione delle domande relative alla concessione di agevolazioni sulle spese per le utenze idriche, a favore di cittadini con un reddito Isee non superiore a 10mila euro. Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 2 marzo. La proroga è stata prevista a seguito dell'entrata in vigore a partire dal primo gennaio della riforma dell’Isee.

Pertanto possono presentare domanda per la concessione della agevolazione i cittadini che - con la nuova attestazione Isee – rientrino nella soglia di reddito prevista. Inoltre detta proroga consente ai cittadini che hanno già presentato nel 2014 la domanda corredata dalla vecchia Isee, di presentare la nuova attestazione Isee, qualora la ritengano più favorevole. L'agevolazione, calcolata in base al numero dei componenti il nucleo familiare anagrafico e al valore dell'Attestazione Isee, è riconosciuta come uno sconto direttamente in bolletta.

La richiesta di agevolazione deve essere presentata dall'intestatario dell'utenza o da altra persona del nucleo familiare anagrafico al Servizio Cerviainforma. Il Regolamento e il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Cervia www.comunecervia.it; negli uffici di Cervia Informa Cittadini Viale Roma 33 e nelle sedi di Cgil, Cisl e Uil del Comune di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, agevolazioni sulle spese per le utenze idriche: prorogato i termini per le domande

RavennaToday è in caricamento