rotate-mobile
Cronaca Faenza

Agevolazioni sulla bolletta dell'acqua per famiglie in difficoltà

Gli aventi diritto al bonus idrico residenti nel Comune di Faenza potranno presentare domanda a partire da martedì ed entro il 30 settembre 2016

L'Agenzia territoriale dell'Emilia Romagna per i servizi idrici e i rifiuti (Atersir) ha previsto anche per il 2016 agevolazioni tariffarie per le utenze deboli del servizio idrico integrato. 

Le agevolazioni, a favore dei nuclei famigliari con indicatore Isee non superiore a 10 mila euro, sono relative alla fornitura di acqua potabile erogata all'abitazione in cui l’utente risiede, sia nel caso di fornitura individuale che condominiale. L'agevolazione concessa sarà riconosciuta tramite uno sconto in bolletta. 

Gli aventi diritto al bonus idrico residenti nel Comune di Faenza devono presentare domanda, a partire da martedì ed entro il 30 settembre 2016, tramite apposito modulo debitamente compilato e firmato, al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza) nei seguenti orari: il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00. I moduli di domanda si possono scaricare dal sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it), nella home page del sito alla sezione "In evidenza".

Alla domanda deve essere allegata copia fotostatica dei seguenti documenti: una bolletta dell'acqua relativa all'anno 2016, attestazione Isee in corso di validità e documento d'identità. Per i cittadini extracomunitari va inoltre allegata copia del permesso/carta di soggiorno almeno annuale in corso di validità o documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo. 

L'erogazione del contributo avviene direttamente come sconto sulla bolletta, nell'anno successivo a quello di presentazione della domanda. L’importo dell'agevolazione sarà determinato da Atersir sulla base del numero delle domande ricevute e della disponibilità finanziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni sulla bolletta dell'acqua per famiglie in difficoltà

RavennaToday è in caricamento