rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fiume Montone, cessa l'allarme piena. Resta l'allerta per frane e smottamenti

Permane invece fino alla mezzanotte l’allerta di livello 1, fase di attenzione, per criticità idraulica e idrogeologica attivata mercoledì pomeriggio alle 17 per la durata di 31 ore

Cessa l'allarme per la piena del fiume Montone. Il provvedimento è stato assunto dall'agenzia di Protezione Civile dell'Emilia Romagna vista l'evoluzione delle piene ed i valori dei livelli idrometrici rientrati al di sotto del livello 2. Non sono stati registrati danni. Permane invece fino alla mezzanotte l’allerta di livello 1, fase di attenzione, per criticità idraulica e idrogeologica attivata mercoledì pomeriggio alle 17 per la durata di 31 ore. Le previsioni meteo indicano un ritorno della stabilità atmosferica almeno fino a mercoledì, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti.

Casola Valsenio si lecca le ferita dopo la vasta frana di mercoledì mattina. È temporaneamente sospesa la circolazione lungo il tratto della Provinciale “della Valletta e Zattaglia" dal chilometro 7+800 al chilometro 7+850, per il cedimento del corpo stradale causato da movimenti franosi. La chiusura persisterà fino al ripristino completo della fruibilità della strada.

I veicoli diretti dalla “Casolana Riolese” verso la "Brisighellese", provenienti da Casola Valsenio, dovranno proseguire fino a Riolo Terme  oi imboccare la Provinciale "Monticino- Limisano" fino alla "Brisighellese". I veicoli provenienti dalla "Brisighellese", entrambe le direzioni, e diretti verso la "Casolana Riolese” potranno seguire il percorso inverso. I trasgressori saranno puniti a termine di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiume Montone, cessa l'allarme piena. Resta l'allerta per frane e smottamenti

RavennaToday è in caricamento