rotate-mobile
Cronaca

Meteo, è allerta per mare agitato e fiumi. Il sindaco: "Massima attenzione"

E' stato diffuso infatti un preallarme con particolare riferimento a stato del mare e criticità idraulica per il territorio ravennate a partire dalla mezzanotte

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna aggiorna l'allerta meteo diramata martedì per la fase di forte maltempo prevista tra giovedì e venerdì. E' stato diffuso infatti un preallarme con particolare riferimento a stato del mare e criticità idraulica per il territorio ravennate. Vengono infatti segnalate piogge superiori ai valori di soglia che potranno determinare innalzamenti significativi dei livelli idrometrici dei fiumi. Le condizioni del mare possono determinare fenomeni di erosioni dell'arenile, danni agli stabilimenti balneari e possibile inondazione del retrospiaggia, così come possono essere localmente sommersi i moli e le dighe foranee e risultare difficoltose le attività che si svolgono in mare ed il funzionamento delle infrastrutture portuali.

Confermata la fase 1 per vento, neve e pioggia, e criticità idrogeologica fino alle 12 di venerdì. "Terremo costantemente monitorata la situazione attraverso la nostra struttura di protezione civile e la Polizia municipale che si attiverà qualora dovesse scattare allarme - afferma il sindaco Fabrizio Matteucci -. Raccomando la massima attenzione alla guida e di non accedere a dighe e moli foranei. In caso di nevicate interverremo tempestivamente come prevede il piano neve con i nostri mezzi a disposizione. Eventuali altri aggiornamenti e comunicazioni saranno diramate attraverso il sito del Comune www.comune.ra.it, e social network”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è allerta per mare agitato e fiumi. Il sindaco: "Massima attenzione"

RavennaToday è in caricamento