rotate-mobile
Cronaca Cervia

Passo dopo Passo, lavori a Cervia e nel forese: la mappa dei cantieri

Per tutto il mese di luglio e parte del mese di agosto saranno in corso gli interventi di asfaltatura nel cantiere dell'Adriatica 16 e Provinciale 71 Bis

L'amministrazione comunale di Cervia fa il punto sui lavori in corso e previsti nei mesi di luglio e agosto. Nel periodo di ferragosto come ovvio saranno sospesi i lavori. E’ stata completata a Milano Marittima la messa in sicurezza dei marciapiedi del Viale 2 Giugno nel tratto fra la Rotonda Cadorna e Viale Forli. In questi giorni è in corso la messa in sicurezza del tratto di marciapiede in autobloccante nel tratto fra il canalino e la quinta traversa. Completata anche la messa in sicurezza dei marciapiedi del Viale Gramsci, in questi giorni si sta procedendo alla rimozione di alcune radici pericolose nella sede stradale di Viale Forli angolo Rotonda Primo Maggio ed in Viale Milano, proseguendo poi in Vialetto Ortigara, Via Ariosto e Via Monti.

PINARELLA - A Pinarella, dopo aver completato la messa in sicurezza del centro commerciale e delle Vie Toscana ed Umbria, in questi giorni è in corso la messa in sicurezza mediante rimozione di radici dalla sede stradale di Via Campania e Via Lucania. Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno in Via Platone e Via Ovidio.

CERVIA - ZONA ARTIGIANALE MALVA SUD - Nel corso del mese di luglio sarà inoltre realizzato un breve tratto di marciapiede pedonale in Via Malva Sud nel tratto fra Via Fusconi e Via Levico e successivamente sarà realizzata una nuova regolamentazione della circolazione stradale in Via Levico come da progetto condiviso con associazioni.

MONTALETTO - ZONA INDUSTRIALE - Nella zona artigianale di Montaletto è stato completato il restringimento della rotonda esistente con realizzazione di nuova segnaletica e la sistemazione delle aiuole e dei cordoli danneggiati nel parcheggio di Via delle Industrie. In questi giorni è in corso la realizzazione di nuovo incrocio canalizzato al posto della rotonda provvisoria esistente all’incrocio fra Via del Lavoro e Via delle Industrie cui seguirà la realizzazione di nuova segnaletica.

VILLA INFERNO - Sono in programma nei prossimi giorni a Villa Inferno i lavori relativi alla sistemazione e successiva asfaltatura della fascia antistante il parco con il Monumento ai Caduti di Via Cervara e la realizzazione di una nuova piazzola cassonetti sempre in Via Cervara (di fronte a Via Beneficio Primo Tronco) per consentire il conferimento dei rifiuti in sicurezza.

PISIGNANO - CANNUZZO - In centro a Pisignano ed a Cannuzzo in programma nei prossimi giorni gli interventi edili per la successiva realizzazione di 2 passaggi pedonali illuminati.

GRANDI OPERE DI MOBILITÀ
STRADA DI COLLEGAMENTO TRA ROTONDA ALBERGHIERO E CIMITERO
Continuano anche i lavori di grande asfaltatura con la realizzazione di alcuni nuovi lavori: nei prossimi giorni, al termine dei lavori di asfaltatura, sarà aperta parzialmente al traffico la nuova rotatoria sulla Via G. di Vittorio, primo passo per la successiva apertura della nuova strada di collegamento fra Via G. di Vittorio e Via XXII Ottobre.

Per consentire l’esecuzione dei lavori (sia di asfaltatura sia edili propedeutici al completamento della rotatoria sulla strada esistente) per un periodo di circa 2/3 settimane nel tratto di Via G. di Vittorio compreso fra Via Malva Nord e Via XXII Ottobre sarà istituito un senso unico con direzione consentita da monte verso mare (quindi consentita da Via Malva Nord verso Via XXII Ottobre).

I veicoli provenienti da Viale Milano e Via G. di Vittorio (da Cervia) saranno deviati in Via XXII Ottobre e guidati con segnaletica gialla provvisoria alla Statale 16 ed alle Terme. Entro il mese di luglio sarà aperta completamente al traffico la rotonda rimuovendo di conseguenza la limitazione alla circolazione del senso unico. Nei prossimi giorni verrà comunque emessa apposita comunicazione e segnaletica.

SVINCOLO SS 16 - 71 BIS - NUOVO INGRESSO ALLA CITTÀ - Per tutto il mese di luglio e parte del mese di agosto saranno in corso gli interventi di asfaltatura nel cantiere dell'Adriatica 16 e Provinciale 71 Bis per consentire, a stralci, l’apertura al traffico della grande rotatoria sulla S.S. 16 che nel mese di agosto sarà completamente aperta al traffico migliorando sensibilmente la viabilità.

ASFALTI DOPO PAUSA ESTIVA
FORESE E COSTA

Dopo la pausa estiva dovuta anche alla chiusura degli impianti che forniscono asfalto, sarà realizzata la riasfaltatura completa della Via Ragazzena nel tratto fra la Via Castiglione e la Via Pignatta e saranno messi in programma altri interventi di asfaltatura fra i quali il rifacimento di alcuni tratti di asfalto in Via Martiri Fantini, Via Ospedale, Via Bova nel tratto compreso fra il Passaggio a Livello e la rotonda della Via Malva Sud, più altri in corso di definizione.
L’intervento da eseguire a Villa Inferno riguarda il parco dove è presente il monumento ai caduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo dopo Passo, lavori a Cervia e nel forese: la mappa dei cantieri

RavennaToday è in caricamento