rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Piazza Kennedy, il punto sui lavori: da lunedì al via gli scavi per Sant'Agnese

Le principali opere previste per la settimana prossima riguarderanno inoltre la posa dei sottoservizi previsti sul fronte del Palazzo Rasponi Murat relativi alla Pubblica illuminazione, alla fibra ottica e alle linee di alimentazione elettrica

I lavori attualmente in svolgimento in Piazza Kennedy, nell'ambito del progetto di riqualificazione dell'area, riguardano la realizzazione delle linee di smaltimento acque nere e meteoriche a servizio dei manufatti che saranno collocati sui fronti di via D’Azeglio e via Rasponi. Durante le fasi di scavo per la posa delle linee cui assistono i tecnici incaricati di svolgere la sorveglianza archeologica sono emersi resti di muro risalenti all'800 il cui rinvenimento non comporta interruzioni ai lavori.

E’ stata completata la posa delle caditoie sul fronte del Palazzo del Mutilato, così come la fresatura dell’area di Piazza all’interno della quale dalla prossima settimana potranno cominciare i sondaggi estesi in corrispondenza delle antiche strutture della Chiesa di S. Agnese. Le principali opere previste per la settimana prossima riguarderanno inoltre la posa dei sottoservizi previsti sul fronte del Palazzo Rasponi Murat relativi alla Pubblica illuminazione, alla fibra ottica e alle linee di alimentazione elettrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, il punto sui lavori: da lunedì al via gli scavi per Sant'Agnese

RavennaToday è in caricamento