rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Piazza Kennedy, continuano gli scavi nell'area altare dell'ex chiesa di Sant'Agnese

Tale operazione viene realizzata prevalentemente in modo manuale per salvaguardare eventuali reperti che potrebbero venire alla luce

Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza Kennedy: nei prossimi giorni inizieranno le lavorazioni che si concluderanno con la pavimentazione e la contestuale costruzione del muretto sul fronte di palazzo Rasponi dalle Teste, a confine degli Orti Rasponi. Parallelamente continuano gli scavi nell'area di quello che era l'altare della ex chiesa di Sant'Agnese, finalizzati a rinvenire eventuali vestigia risalenti al VI secolo, a cura della Soprintendenza archeologica di Bologna.

Tale operazione viene realizzata prevalentemente in modo manuale per salvaguardare eventuali reperti che potrebbero venire alla luce. Al momento si è toccata la  quota meno 3 metri di profondità, occorrerà arrivare a 3, 5 metri. In queste ore viene ricoperta la parte restante della ex chiesa di sant'Agnese non interessata dall'approfondimento di detti scavi, come annunciato in precedenza, su cui si procederà coi lavori di riqualificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, continuano gli scavi nell'area altare dell'ex chiesa di Sant'Agnese

RavennaToday è in caricamento