rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cervia

"Aggiungi un posto a tavola", bambini e nonni insieme per il pranzo di Natale

Per l’occasione i bambini hanno scritto e inserito nel giornalino della scuola, una delle varie attività che si svolgono nei laboratori, una poesia

Giovedì i bambini della scuola primaria “Buonarroti” di Cervia hanno pranzato nella mensa della scuola con i “nonni” per festeggiare insieme l’arrivo del Natale. L’iniziativa è stata organizzata per rafforzare la collaborazione e l’aiuto reciproco con gli anziani, iniziato quest’anno con il coinvolgimento e la partecipazione ai laboratori che si svolgono nella scuola nell’ambito del progetto “Hubs. Anziani e bambini sotto lo stesso tetto”. La scuola ha aperto le porte già da ottobre agli anziani per partecipare insieme ai bambini alle varie attività. L’arrivo di Babbo Natale con noci e mandarini ha reso il momento magico e gioioso.

Per l’occasione i bambini hanno scritto e inserito nel giornalino della scuola, una delle varie attività che si svolgono nei laboratori, una poesia: "Nonno,nonna, prendimi per mano, insegnami ad andar lontano, io sono un bambino, stai con me, non fare il sonnellino, più stiamo insieme, più ci vogliamo bene. Ascolto il tuo passato e mi sento emozionato. Guardo il tuo viso, scopro un sorriso. Tocco i tuoi capelli, sono bianchi e belli. assaporo la tua gioia: non vedo nessuna noia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aggiungi un posto a tavola", bambini e nonni insieme per il pranzo di Natale

RavennaToday è in caricamento