menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aggredisce un poliziotto e lo manda in ospedale: "Sperimentare il taser"

Questo fine settimana a Ravenna gli operatori della Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale sono stati aggrediti durante lo svolgimento del proprio servizio

Questo fine settimana a Ravenna gli operatori della Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale sono stati aggrediti durante lo svolgimento del proprio servizio. "In particolare gli uomini della Polizia di Stato, due agenti della Polizia Ferroviaria, hanno riportato fratture e vari traumi causate da una persona che cercava di evitare l’arresto - commentano dal Sap, sindacato autonomo di Polizia - E’ davvero preoccupante constatare come gli appartenenti alle forze dell’ordine in servizio sulle strade abbiano scontri fisici sempre più frequenti e come, nella maggior parte dei casi, questi scontri determinino il ricorso a cure ospedaliere. Purtroppo, quando ci si trova a dover gestire situazioni con persone che non collaborano, è quasi inevitabile giungere a un contatto fisico che spesso si conclude con pesanti conseguenze per i servitori dello Stato".

Per il sindacato "occorre trovare al più presto soluzioni che dissuadano i malintenzionati ad agire con violenza nei confronti delle Forze dell’Ordine e forse il teser, che alcune realtà stanno già sperimentando, potrebbe fornire un valido aiuto. Certo non si può continuare così! Esprimiamo solidarietà ai colleghi feriti nell’adempimento del loro dovere e offriamo loro, qualora volessero avvalersene, tutta l’assistenza necessaria. Rammentiamo che in passato, per episodi simili, il Sap con il consenso delle persone offese si è attivato quale ente esponenziale con lo scopo di far sentire loro la sua vicinanza in ogni sede. Il Sap è però consapevole che è assolutamente necessario un intervento per ridurre drasticamente questi episodi e, pertanto, profonderà ogni sforzo per la tutela della categoria".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento