rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dopo il festino, gli spaccano la testa contro un parabrezza: due in manette

Non è da escludersi che il festino fosse a base di alcol o droga, soprattutto in considerazione dei precedenti penali che i soggetti vantano; quel che è certo è come si è conclusa la serata

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, hanno tratto in arresto due persone per il reato di rapina e lesioni personali; è successo tutto nella notte tra mercoledì e giovedì, a Ravenna. Sono ancora da chiarire le circostanze in cui l’incontro sarebbe iniziato, ma verosimilmente alla base c’è stato un incontro in un bar nella città di Ravenna; da qui un gruppetto di amici e conoscenti, di circa 4 o 5 persone, si sono recati a casa di uno di questi nel quartiere “Anic”.

Non è da escludersi che il festino fosse a base di alcol o droga, soprattutto in considerazione dei precedenti penali che i soggetti vantano; quel che è certo è come si è conclusa la serata. I fatti riguardano soltanto tre dei presenti alla serata; in particolare uno di questi, un cittadino italiano di origine napoletana, per motivi da accertare, sarebbe stato allontanato dalla comitiva e alla sua richiesta di ricevere un passaggio a casa, in due si sarebbero offerti volontari. E’ stato così caricato in macchina e i tre si sono mossi insieme; la vittima da subito si è accorta che il veicolo non stava prendendo la direzione della sua abitazione, si sarebbe fermato invece nelle vicinanze del cavalcavia strada statale Romea Dir. A questo punto il malcapitato è stato trascinato fuori dalla macchina e colpito ripetutamente al volto e in pancia, con calci e pugni, finendo addirittura con lo spaccare il parabrezza con la testa.

I Carabinieri di Via Alberoni supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno operato i primi accertamenti ed hanno ricostruito la vicenda a partire dalla denuncia della vittima, in grado già dal primo momento di riferire il nome dei suoi assalitori che gli avrebbero asportato anche soldi e telefono cellulare. I militari hanno anche raccolto la testimonianza di una donna che casualmente transitava in macchina ed ha osservato la scena, dando poi l’allarme al 112; mentre alla vittima, al pronto soccorso, veniva diagnosticata una frattura scomposta dello zigomo, i Carabinieri sono andati immediatamente presso l’abitazione di uno dei due soggetti responsabili, dove hanno trovato entrambi. La macchina con il parabrezza sfondato era ancora parcheggiata sotto casa; i successivi accertamenti hanno appurato che effettivamente gli stessi si trovavano insieme nei luoghi e gli orari descritti dalla vittima, sono ancora da chiarire alcune circostanze, come ad esempio il motivo che avesse riunito i personaggi ed il motivo stesso da cui è scaturita la violente lite.

I due soggetti, uno dei quali già noti per episodi di violenza in aggressioni accadute l’anno scorso in estate a Marina di Ravenna, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per la rapina e le lesioni cagionate alla vittima; sono stati accompagnati in carcere dove hanno già sostenuto l’interrogatorio di garanzia da parte dell’Autorità Giudiziaria che ha assunto la direzione delle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il festino, gli spaccano la testa contro un parabrezza: due in manette

RavennaToday è in caricamento