rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scuole Pubbliche

Esce di casa per gettare l'immondizia e viene aggredito dal vicino con un coltello

Gli uomini dell'Arma sono intervenuti in seguito ad una segnalazione che riferiva di un'aggressione in strada da parte di un uomo armato di coltello

Ha aggredito il vicino di casa con un coltello da cucina. Un 70enne è stato arrestato dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Ravenna con le accuse di lesioni e minacce aggravate, oltre ad esser denunciato per porto abusivo di arma ed oggetti atti ad offendere. L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di domenica in via Scuole Pubbliche. Gli uomini dell'Arma sono intervenuti in seguito ad una segnalazione che riferiva di un'aggressione in strada da parte di un uomo armato di coltello.

Era presente un uomo con una ferita da taglio al pollice della mano destra e che lamentava anche dolori alla zona cervicale causati dall’aggressione subita da un vicino, armato di un grosso coltello da cucina, del quale ha fornito chiare indicazioni. La vittima ha spiegato che uscendo dalla sua abitazione per recarsi a gettare la spazzatura ha incrociato il suo vicino di casa e nel rincasare improvvisamente da dietro, senza possibilità di difesa, è stato aggredito con ripetuti colpi all’altezza del collo con l'arma bianca.

Il malcapitato è riuscito a voltarsi, indietreggiando dalla sua posizione ed intimando ad alta voce di gettare via l’arma. L'aggressore con toni minacciosi ha continuato a brandire il coltello. La vittima, approfittando di un attimo di distrazione, è riuscito a disarmare il settantenne, il quale si è dato alla fuga. L'uomo è stato bloccato subito dopo mentre stava entrando in casa. Il coltello di 30 centimetri di lunghezza complessiva, di cui 17 di lama, è stato posto sotto sequestro. L'indagato lunedì mattina è comparso davanti al giudice per l'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa per gettare l'immondizia e viene aggredito dal vicino con un coltello

RavennaToday è in caricamento