rotate-mobile
Cronaca Faenza

Morso alla mano da un labrador: il ferito denuncia il proprietario

Le conseguenze dell’improvvisa aggressione avrebbero potuto essere anche più gravi se il suo proprietario non lo avesse poi afferrato, riportandolo all’interno del giardino

Morso alla mano da un labrador, riportando lesioni guaribili in dieci giorni. E' quanto accaduto giovedì in una via del centro di Faenza. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Volante del locale Commissariato di Polizia, il malcapitato stava portando a passeggio il proprio cane di media taglia. Quindi si è fermato qualche minuto nei pressi di un giardino all’interno del quale vi era un labrador che abbaiava e ringhiava insistentemente.

Alla richiesta dei proprietari del cane di allontanarsi, ha replicato che si trovava sulla pubblica via e non all’interno di una proprietà privata. A quel punto il proprietario del cane ha aperto il cancello e l’uomo, postosi davanti al suo cane per paura che venisse aggredito dal labrador, ha ricevuto un morso alla mano. Le conseguenze dell’improvvisa aggressione avrebbero potuto essere anche più gravi se il suo proprietario non lo avesse poi afferrato, riportandolo all’interno del giardino. 

Inoltre il ferito è utilizzatore di un farmaco anticoagulante del sangue per motivi di salute. Spaventato, con l’aiuto dei poliziotti del Commissariato, si è recato al pronto soccorso dove è stato medicato, con prognosi di 10 giorni per poi denunciare in Commissariato il proprietario del labrador per lesioni personali. A quest'ultimo è stata anche contestata dai poliziotti di Faenza la violazione amministrativa, e relativa sanzione, per omessa custodia di animale.  

Nella giornata di giovedì sono stati svolti anche servizi straordinari di controllo del territorio con l’ausilio di quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna; sono state controllate 114 persone, delle quali 30 stranieri, e ottanta veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morso alla mano da un labrador: il ferito denuncia il proprietario

RavennaToday è in caricamento