rotate-mobile
Cronaca

Multato perchè beveva alcolici ai Giardini Speyer: reagisce scagliandosi sugli agenti

Il giovane, all'apparenza agitato, ha fornito generalità risultate successivamente false: poi ha improvvisamente tentato la fuga salendo in sella a una bicicletta

La Polizia locale di Ravenna ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni un 22enne marocchino, regolare sul territorio nazionale, con diversi precedenti specifici e per reati contro il patrimonio.

Durante la consueta attività di presidio dell’area dei Giardini Speyer e zona stazione gli agenti, intorno alle 19,30 di domenica, hanno notato, in piazza Anita Garibaldi quattro persone sedute su una panchina con bevande alcoliche. Gli operatori hanno quindi proceduto a sanzionarli per il mancato rispetto della specifica ordinanza anti-alcol del sindaco. All'invito di esibire i documenti, uno di loro non è stato in grado di esibirne alcuno. Il giovane, all'apparenza agitato, ha fornito generalità risultate successivamente false: poi ha improvvisamente tentato la fuga salendo in sella a una bicicletta, in direzione della stazione e cercando di far perdere le proprie tracce. Poco dopo, però, l'uomo è stato raggiunto dagli agenti nei pressi della rotonda di piazzale Farini dove, anziché desistere, ha reagito in maniera violenta, sferrando numerosi colpi agli agenti e procurando a uno di loro alcune lesioni. Nonostante la resistenza, il 22enne è stato definitivamente bloccato, tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Nel corso degli accertamenti è stato appurato che l'uomo era destinatario di un provvedimento emesso dal Tribunale di Roma che lo obbligava agli arresti domiciliari ad Anzio.

Lunedì mattina il giovane è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Ravenna il quale, dopo aver convalidato l’arresto, lo ha condannato, a seguito di patteggiamento, a un anno di reclusione per resistenza, lesioni personali aggravate, false generalità ed evasione. Infine, è stato accompagnato dalla Polizia locale ad Anzio per essere nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione del provvedimento del Tribunale di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato perchè beveva alcolici ai Giardini Speyer: reagisce scagliandosi sugli agenti

RavennaToday è in caricamento