rotate-mobile
Cronaca Cervia

Aiuole "dedicate" a Scientology, il delegato al verde: "Frasi che richiamano al rispetto"

Il Movimento 5 stelle di Cervia ha puntato il dito contro l'amministrazione in merito al giardino vicino alla scuola Pascoli, in cui sono presenti alcune frasi del fondatore di Scientology

Mercoledì il Movimento 5 stelle di Cervia ha puntato il dito contro l'amministrazione cervese in merito al giardino realizzato da alcuni cittadini volontari, vicino alla scuola Pascoli, in cui sono presenti su dei sassi alcune frasi di L.R. Hubbard, fondatore di Scientology.

I pensieri di Scientology "ispirano" i bambini a scuola, M5S: "Da rimuovere subito"

"Da anni i volontari collaborano alla buona riuscita della manifestazione Cervia Città Giardino maggio in Fiore - commenta in risposta il delegato al verde Riccardo Todoli - Al pari di decine di altri gruppi, realtà e associazioni completano il grande lavoro delle 60 realtà che fanno fiorire la nostra città da maggio a settembre. I volontari forniscono gratuitamente fiori, piante, attrezzature proprie, manodopera per curare e rendere più belle alcune aiuole. Quest'anno vicino ai fiori vi sono alcune frasi di L.R. Hubbard che richiamano al rispetto dell'essere umano e dell'ambiente: "Ama ed aiuta i bambini; "Proteggi e migliora il tuo ambiente"; "Chi semina amore raccoglie felicità". Essendo la manifestazione una grande mostra d'arte floreale, l'amministrazione non interviene sui contenuti artistici delle stesse se non sono contrarie ai valori dell'amministrazione. Le frasi non sono state giudicate contrarie allo spirito del'iniziativa. Nell’aiuola non vi era un richiamo specifico o di propaganda diretta a Scientology. In ogni caso in questi giorni tutte le aiuole del Maggio in Fiore sono in fase di disallestimento, essendo terminata la stagione, tra cui anche quella in oggetto".

Il M5S contro i pensieri di Scientology fuori dalla scuola: "Strumentalizzati per attaccare il sindaco"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuole "dedicate" a Scientology, il delegato al verde: "Frasi che richiamano al rispetto"

RavennaToday è in caricamento