rotate-mobile
Cronaca

"Aiutatemi a trovare lavoro": l'appello della giovane finita in mezzo alla strada

E' quello che ha lanciato Florina Rizzo, 32enne di Mezzano che si è rivolta a un gruppo Facebook dopo essersi ritrovata in condizioni disperate

Un appello disperato lanciato su Facebook, per cercare di trovare un lavoro e un rifugio: è quello che ha lanciato Florina Rizzo, 32enne sicula che si è rivolta a un gruppo Facebook dopo essersi ritrovata in condizioni disperate. "Abitavo nella casa dell'anziana a cui facevo da badante, che è deceduta - ha scritto Florina qualche giorno fa - Ora sono in mezzo alla strada, non so più dove andare, non ho parenti. Sono una ragazza onesta, ho sempre lavorato con massima serietà: ho fatto la badante, la lavapiatti, l'aiuto cuoca ma sono disponibile ad apprendere anche altri lavori. Non so più come fare, sono disperata".

L'appello di Florina non è rimasto inascoltato: in tantissimi hanno iniziato a rispondere alla ragazza e a condividere il suo post, nella speranza che qualcuno interessato ad assumerla lo leggesse. Ma il lavoro non è ancora arrivato, e la situazione di Florina è sempre più buia. "Per oggi e non so per quanti giorni ancora le abbiamo trovato accoglienza presso la parrocchia di San Rocco - spiega Maddy, una donna che si è lasciata commuovere dalla storia di Florina - Le ho trovato un passaggio da Mezzano a Ravenna, ma oltre a offrirle un pranzo e ad accompagnarla alla parrocchia non so che altro fare". Chiunque volesse contattare Florina può chiamarla al numero 3711903839.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutatemi a trovare lavoro": l'appello della giovane finita in mezzo alla strada

RavennaToday è in caricamento