rotate-mobile
Cronaca

Continua l'aiuto di Ravenna alle popolazioni dal terremoto

Continua nelle prossime settimane anche la presenza, sotto il coordinamento della Regione Emilia-Romagna, degli agenti della Polizia Municipale nelle zone colpite

A sei giorni dalle ultime forti scosse di terremoto che hanno colpito il Centro Italia, prosegue l’impegno del Comune di Ravenna e della Polizia Municipale nelle zone colpite dal sisma. Tanta solidarietà da parte delle associazioni di volontariato e dell’intera comunità ravennate. L’associazione di protezione civile Mistral ha portato a termine, nei mesi scorsi e di recente, numerose missioni a sostegno delle popolazioni terremotate, come l’invio di viveri, di beni di prima necessità e di abiti, la raccolta di giochi per i bambini attraverso l’iniziativa all’Esp “Natale solidale” e la consegna di fieno e paglia per gli animali; in programma nelle prossime settimane altre missioni, sempre concordate e programmate seguendo le modalità di attuazione dei piani di Protezione Civile e con la Regione Marche. 

Continua nelle prossime settimane anche la presenza, sotto il coordinamento della Regione Emilia-Romagna, degli agenti della Polizia Municipale nelle zone colpite. Tra i compiti che gli agenti sono chiamati a svolgere, in tutto il territorio e nel campo della Protezione civile, si ricordano: vigilanza e presidio del territorio, assistenza alle persone, sopralluoghi nelle aree danneggiate, prevenzione e repressione di azioni di sciacallaggio, viabilità di ausilio e scorta tecnica ai mezzi e alla movimentazione di strutture di Protezione civile, cura e soccorso degli animali di affezione e da reddito presenti ed eventualmente abbandonati nelle frazioni. Attualmente non ci sono particolari disposizioni da parte della Protezione Civile Nazionale, nel caso si presentino richieste specifiche l’amministrazione avviserà tempestivamente la città attraverso gli organi di informazione stampa e online.

continua nella pagina successiva ====> LE SOTTOSCRIZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua l'aiuto di Ravenna alle popolazioni dal terremoto

RavennaToday è in caricamento