rotate-mobile
Cronaca

Al via un corso di qualificazione professionale per aspiranti sommelier

Il corso prende in esame argomenti di viticoltura, enologia e del servizio che rappresentano le basi della professionalità del sommelier

Ultimi giorni per iscriversi al corso di qualificazione professionale per aspiranti Sommelier 1° livello - Ais Romagna. Il corso di 1° livello prende in esame argomenti di viticoltura, enologia e del servizio che rappresentano le basi della professionalità del sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. Il tutto accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica della degustazione.

Il corso è costituito da 15 incontri con relatori abilitati A.I.S., o esperti del settore, della durata di 2 ore e 30 minuti durante i quali verranno trattati gli argomenti in programma attraverso una lezione teorica di circa 1 ora e mezza, seguita da prove pratiche di degustazione. Durante il corso è prevista anche una visita didattica ad un’azienda vitivinicola.

Periodo di svolgimento: da gennaio a marzo 2023, in orario pomeridiano. La presentazione del corso si terrà martedì 17 gennaio alle ore 15 presso l'Accademia del Gusto in via del Pino 102/104 - Ravenna Per i primi 16 iscritti che versano il contributo all’Ente Bilaterale Unitario Regionale Turismo (EBURT) (dipendenti) il corso sarà gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un corso di qualificazione professionale per aspiranti sommelier

RavennaToday è in caricamento