rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Al 15esimo stormo di Cervia un corso basico di sopravvivenza in mare

Il corso si è articolato in cinque giornate intensive nelle quali i frequentatori hanno affinato le tecniche di sopravvivenza con prove in piscina e in mare

Lunedi 7 giugno presso il 15esimo Stormo di Cervia ha avuto inizio il primo corso basico di sopravvivenza in mare. I 25 frequentatori, personale navigante ed equipaggi fissi di volo, provenienti da diversi Enti della F.A, sono stati accolti dal Comandante dello Stormo, Colonnello Pil. Giacomo Zanetti e dal Direttore del Corso, Maggiore Pil. Daniele Maugeri.

Corso di sopravvivenza in mare

Il corso si è articolato in cinque giornate intensive nelle quali i frequentatori hanno affinato le tecniche di sopravvivenza con prove in piscina e in mare. Diverse le attività svolte nelle cinque giornate, da quelle di carattere prettamente teorico, a quelle di natura più pratica come nuoto di salvamento, tecnica di nuoto in apnea, apnea statica e apnea dinamica, utilizzo degli equipaggiamenti di sopravvivenza e abbandono prolungato in mare. Il corso si è concluso con il superamento delle prove pratiche finali che si sono svolte in piscina nella giornata di venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al 15esimo stormo di Cervia un corso basico di sopravvivenza in mare

RavennaToday è in caricamento