
Al circolo ippico un Internazionale di Completo di equitazione
Il Circolo Ippico Ravennate asd organizza dal 29 al 31 marzo un Internazionale di Completo di Equitazione con le categorie da 1 a 3 stelle
Il Circolo Ippico Ravennate asd, con sede a Ravenna in via Mombelli, organizza dal 29 al 31 marzo un Internazionale di Completo di Equitazione con le categorie da 1 a 3 stelle. L’evento è patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune.
Il Completo di equitazione è una disciplina olimpica che si compone di tre prove: prova di Dressage (29 marzo), nella quale la Giuria valuta il grado di addestramento del cavallo, la perfezione e la scioltezza dei movimenti nonché il grado di affiatamento con il cavaliere in una sequenza di movimenti obbligatori; prova di cross su ostacoli fissi (30 marzo) dalla sede del Cir alla Pineta di San Vitale; prova di Salto Ostacoli su percorso di concorso ippico (31 marzo) presso la sede del Cir.
“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi – ha affermato l’assessore allo sport Roberto Fagnani – della grande quantità di discipline e attività sportive che si svolgono a Ravenna e a cui il mio assessorato cerca di dare sempre maggiore impulso anche favorendo lo svolgimento di campionati e gare di livello nazionale, internazionale e mondiale per dare lustro e fama alla città. Il mio obiettivo è di proporre lo sport come modello di welfare, di sviluppo e di benessere psicofisico ma anche economico, cercando di attrarre sempre più persone nello spirito di sana competizione e agonismo ma anche come fattore di aggregazione e socialità. Siamo pronti a ospitare le gare internazionali di equitazione, uno degli sport più nobili ed eleganti, in grado di suscitare interesse e passione e per questo invito la cittadinanza a partecipare all’evento e ad assistere alle gare”.