rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al Cmp un angolo giochi nella sala d'attesa di pediatria

La Sala d'attesa del Servizio Pediatria di Comunità, al primo piano del Cmp, sempre più a misura di mamma e bambino. Verrà infatti inaugurato venerdì alle 11 il nuovo allestimento

La Sala d'attesa del Servizio Pediatria di Comunità, al primo piano del Cmp, sempre più a misura di mamma e bambino. Verrà infatti inaugurato venerdì alle 11 il nuovo allestimento che presenta un angolo arredato e attrezzato con giocattoli e libri affinchè ogni bambino o bambina si senta a proprio agio in quella struttura sanitaria. A questo progetto, promosso dall’assessorato alle Politiche e cultura di genere e dall’Ausl, hanno concorso diversi soggetti pubblici e privati.

In primo luogo Mirabilandia che ha sostenuto le spese di realizzazione del progetto aderendo alla campagna rivolta all’imprenditoria “Adotta un progetto sociale”, poi il Tavolo Provinciale conciliazione Lavoro, Global Point, Mirabilandia, e gli studenti del liceo artistico che hanno realizzato un murales.  In particolare, Nati Per Leggere dell’ Istituzione  Biblioteca Classense ha curato gli aspetti dedicati alla lettura.

“Si completa così – dichiara l’assessore alle politiche e cultura di genere Giovanna Piaia – l’arredo di questo spazio destinato a genitori e bimbi. Accanto alla “stanza delle coccole”, l’angolo che consente di accudire i piccoli con tutti i comfort necessari allestito anni fa, oggi ne coesiste un altro destinato solo ai bambini.  Sono soluzioni di minima, ma efficaci per creare il clima adatto in situazioni di sanità nel delicato ambito pediatrico. Ringrazio la dirigente della U.O Pediatria di Comunità Giuliana Monti, e la coordinatrice del servizio Giovanna Cappelli  per la sensibilità dimostrata anche nel corso di questo progetto e Mirabilandia per l’attenzione dimostrata verso il sociale”.

Durante l’inaugurazione i bambini presenti potranno fare merenda grazie ai prodotti offerti da Coop Adriatica che insieme all’associazione Letizia, Ravenna Farmacie e Cna garantisce il funzionamento delle “stanze delle coccole” presenti in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cmp un angolo giochi nella sala d'attesa di pediatria

RavennaToday è in caricamento