rotate-mobile
Cronaca

Al comando provinciale dell'Arma di Ravenna installato un defibrillatore

Il Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna ha installato un defibrillatore nell’atrio della Caserma di Viale Pertini punto di notevole afflusso di cittadini garantendone un immediato utilizzo qualora necessario

L’iniziativa di frequentare un corso per il corretto utilizzo del defibrillatore ha consentito a centinaia di militari del Comando Provinciale di Ravenna di essere in grado di utilizzare tale strumento in grado di salvare vite umane. Alle molteplici, complessi e diuturni compiti Istituzionali dell’Arma si è aggiunta questa importante possibilità di poter avere a disposizione un macchinario di ultima generazione che qualora necessario diventa fondamentale per salvare delle vite umane.

Gli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ravenna sono stati dotati del defibrillatore potendo quindi garantire anche una valida alternativa al 118 nei casi in cui quest’ultimo sia impossibilitato ad intervenire. Il Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna ha installato un defibrillatore nell’atrio della Caserma di Viale Pertini punto di notevole afflusso di cittadini garantendone un immediato utilizzo qualora necessario.

Il corso per il corretto uso del defibrillatore è avvenuto a cura del 118 che per l’occasione ha donato il macchinario che è stato installato a cura dell’associazione “Cuore e Territorio”, in una teca per la custodia del materiale. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ravenna, Massimo Cagnazzo, ha promosso l’iniziativa con entusiasmo e con la consapevolezza della grande utilità del defibrillatore che rimane a disposizione anche per gli uffici pubblici limitrofi e contermini al Comando Provinciale.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al comando provinciale dell'Arma di Ravenna installato un defibrillatore

RavennaToday è in caricamento