Al mercatino scova una rara chitarra vintage: "Un modello da oltre un migliaio di euro"

"Un modello raro e in ottime condizioni che poteva valere, usato, ben più di un migliaio di euro e che lì era presentato a un prezzo di assoluta occasione"

Domenica 24 novembre torna "La Pulce nel Baule", il mercatino dell’usato allestito nel parcheggio del Pala De André a Ravenna, dalle 6.00 alle 16.00. Si tratta di un evento ormai tradizionale per la città, con migliaia di visitatori che hanno sempre il piacere di raccontare le loro storie legate al mercatino, anche quando, come in questo caso, sono delle piccole "disavventure".

"Amo gli strumenti musicali vintage - spiega Stefano, musicista ravennate - Qualche mese fa con mia moglie abbiamo fatto un salto alla Pulce, come è nostra abitudine, alla ricerca di qualche chicca e... l'abbiamo trovata davvero! Su un banco, infatti, ho notato una chitarra Eko anni '60. Un modello raro e in ottime condizioni che poteva valere, usato, ben più di un migliaio di euro e che lì era presentato a un prezzo di assoluta occasione. Mi giro a parlare con mia moglie per decidere sull'acquisto, voltando le spalle al banco. Pochi secondi, e quando mi sono rigirato per prenderla quel pezzo meraviglioso era già in mano a un altro acquirente che lo stava pagando. Sono andato a casa 'mangiandomi i gomiti', ma ho imparato la lezione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento